Unisciti a noi!

Come posso unirmi alla Rebel Legion?
Per entrare a far parte della Rebel Legion è necessario essere maggiorenne ed aver un costume accurato. Una volta soddisfatti i requisiti minimi è devi registrarti sul forum internazionale della Rebel Legion e successivamente inviare le foto del proprio costume per l’ufficializzazione. Consigliamo di contattarci prima di effettuare l’ufficializzazione, così da poter valutare insieme l’ammissibilità del costume.

Per chi ha da 0 a 18 anni suggeriamo di iscriversi alla Galactic Academy, puoi anche consultare la pagina Facebook della sezione italiana.

 

Dove reperite i vostri costumi?
I nostri accurati costumi sono il risultato di una scrupolosa ricerca e tanto duro lavoro. La maggior parte dei componenti dei nostri costumi sono fatti a mano e assemblati durante il tempo libero. Dato che la proprietà intellettuale di questi costumi è della Lucasfilm, si sottolinea che la Rebel Legion Legion non fornisce, fabbrica o assembla costumi destinati alla vendita.

 

Vorrei realizzare il mio costume ribelle, potete aiutarmi?
La Rebel Legion Italian Base è lieta di aiutare i propri membri nella realizzazione e nell’evoluzione dei loro costumi. I membri si scambiano continuamente consigli e indicazioni per raggiungere e mantenere altissimi standard qualitativi e sarebbero contenti di mettere la loro esperienza a disposizione delle giovani reclute desiderose di compiere il loro “primo passo in un mondo più vasto”.

 

Ho già un costume, come posso verificarne l’accuratezza?
Il sito internazionale Rebel Legion ha una sezione dedicata per quanto riguarda le informazioni su standard e tutorial. Andando nella sezione Costuming Standards troverai ogni informazione relativa ai costumi ribelli, così da verificare che il tuo costume abbia tutte le carte in regole per essere ufficializzato.
Se dovessi accorgerti che manca qualcosa e vuoi realizzarlo di persona, nella sezione Tutorials troverai delle utilissime guide.
Ricorda che i nostri membri sono sempre a disposizione per aiutarti nella realizzazione o modifica del tuo costume.

 

Costa molto realizzare un costume?
Nonostante molti soldi possano essere risparmiati costruendosi in proprio la maggior parte dei componenti, un investimento iniziale è sempre necessario come nella maggior parte degli hobbies. L’entità di tale investimento iniziale varia molto in funzione del tipo di costume (realizzare Clone Trooper costerà molto di più di un Jedi) e dalla scelta tra comprare un costume completo e “pronto per l’uso”, comprare un kit da rifinire e assemblare o auto costruirsi ogni singolo componente.
Consigliamo sempre di chiedere consigli prima di spendere soldi in costumi; ormai online si trova veramente di tutto, e non è detto che costumi costosi siano accurati.

 

Ho un costume da Imperiale/Stormtrooper, posso unirmi alla Rebel Legion?
L’appartenenza alla Rebel Legion è limitata ai costumi basati su personaggi ribelli, i “buoni” dell’universo di Star Wars. Se hai un costume da imperiale o Boba Fett, ti raccomandiamo di contattare la 501st Legion oppure direttamente la 501st Italica Garrison, il riferimento per quanto riguarda l’Italia.