Star Wars Day Legoland

Da giovedì 15 a domenica 18 giugno 2017 si è svolto al parco Legoland a Gunzburg in Germania l’edizione 2017 dello Star Wars Day Legoland. Oltre ovviamente ai membri tedeschi delle legioni, erano presenti membri provenienti da tante nazioni e quella che si è distinta come numeri di partecipanti è proprio l’Italia con la sua delegazione formata dalla 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base.

Ben 26 persone italiane hanno partecipato a questo evento che fino ad oggi risulta l’evento europeo con maggior partecipazione di membri in costume delle legioni. Alla parata di sabato hanno partecipato circa 350 membri 501st legion e Rebel legion e sommando i 4 giorni dell’evento le presenze in costume sono state più di 850. L’intero parco di divertimenti è stato scaraventato nella nostra amata galassia lontana lontana, props, stand, photoset, attività, parate e tante pattuglie hanno riempito Legoland ed i cuori dei numerosissimi presenti, che non hanno fatto mancare dimostrazioni di affetto verso Star wars e verso le legioni di costuming.

Facendo seguito alla mitica prima edizione dell’Italica on tour avvenuta nell’anno 2011, dove ben 32 partecipanti italiani si erano recati a Legoland , anche in questa edizione appena conclusa la nostra bandiera ha sventolato ben alta sul suolo straniero. L’augurio di noi tutti è di non attendere il trascorrere di altri lunghi anni per poter partecipare nuovamente ad uno splendido evento come questo organizzato dalla German Garrison!!!