Le Legioni a G! come giocare: 22-24 novembre a Milano

G-Giocare logo.ai
La sesta edizione della fiera-evento organizzata da Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattoli, che lo scorso anno ha richiamato oltre 67mila visitatori, si svolgerà a Fieramilanocity dal 22 al 24 novembre 2013.
Il format della manifestazione sarà quello che le ha consentito di diventare l’appuntamento italiano leader per il settore del gioco.
Il sito della fiera, dove avere informazioni e scaricare sconti sul biglietto è:   www.gcomegiocare.it

g-come-giocare2

Dopo il grande apprezzamento avuto nell’esordio dell’edizione 2012, anche in questa edizione di G come giocare! sarà presente un area tematizzata Star Wars realizzata e gestita dai due gruppi mondiali di costuming ufficializzati direttamente da Lucasfilm come testimonial Star Wars: Rebel legion Italian Base e 501st Legion Italica Garrison.34 Pilota

Nell’area Star Wars sarà possibile farsi fotografare ed interagire con i propri eroi, sia imperiali che ribelli; ogni giorno ci saranno lezioni di combattimento con spade laser, un poligono imperiale con armi Nerf, parate e tante numerose attività ludiche per ogni età.
Allo stand sarà possibile visionare ed acquistare i prodotti della linea Lego Star Wars, e trovare molti particolari oggetti per ogni gusto: tazzine, magliette, giochi, cartoline, poster e merchandising Star Wars di ogni genere.

 

E per questa edizione una grande novità: l’autore e illustratore di giochi da tavolo Angelo Porazzi, ospite delle maggiori fiere ludiche in tutta Italia, sarà ospite della Rebel Legion e della 501st Legion di Star Wars a G come Giocare!
Il prossimo gioco di carte di Angelo è infatti “Assist Porcellini Cosplay”, dedicato a bambini e famiglie per esser un “ponte” tra il mondo dei Giochi da Tavolo e il mondo del Costuming, due mondi paralleli che convivono in moltissime fiere ludiche italiane.

31 Carnevale

 

Alcuni membri delle due legioni sono ritratti con i loro costumi sul prossimo “Assist Porcellini Cosplay”: da Alberto Fontanini con il “Carnevale Intergalattico”, alla Guardia Imperiale, al Pilota Ribelle…
Qui a G come Giocare potrete conoscere i due giochi di carte da cui è nato, “Assist” e “Porcellini”, amatissimi dai bambini, dalle famiglie, molto apprezzati dalle scuole… e anche dai Costumers di Guerre Stellari. Venite a GIOCARE con noi!

Per vedere i Giochi e le Illustrazioni di Angelo Porazzi, dal pluripremiato Warangel (Miglior Gioco Italiano a LuccaGames 2000), ad Assist, Porcellini e tutti i suoi giochi più nuovi, visitate il sito www.warangel.it

 

 APG72