Galaxy

L’associazione culturale non lucrativa Galaxy, nasce nell’anno 2007, ponendosi come scopo la promozione del mondo della fantascienza e del fantastico in generale.

L’Associazione svolge da anni attività rivolte al mondo della fantascienza, divenendo velocemente punto di riferimento completo e affidabile a cui rivolgersi nella costruzione di oggetti e allestimenti per eventi basati sull’universo di Star Wars.

Galaxy ha all’attivo l’ideazione e l’organizzazione di 3 edizioni della convention nazionale Fantasylandia, dedicata al mondo del fantasy e della fantascienza e l’organizzazione dell’evento Galaxy Days a Milano, diverse manifestazioni di beneficenza e partecipazioni europee sci-fi, decine di eventi, presentazioni e supporto pubblicitario nell’intera penisola.

Galaxy è attiva anche nel campo dell’editoria. Organizza eventi e concorsi letterari a tema fantascientifico. In occasione dei “Galaxy Days” ha stretto forti collaborazioni con associazioni e case editrici che dedicano la loro opera al mondo del fantastico. Oltre a produrre la fanzine italiana EXpress dedicata alla fantascienza, l’associazione Galaxy edita da diversi anni libri con importanti riscontri a livello italiano.

Il sito italiano della Galaxy è : www.galaxyclub.org

galaxy_logo